MANTECATORI CARPIGIANI

  • MAESTRO

    Con MAESTRO aumenti la tua produttività, risparmiando energia.
    Le macchine Maestro sono in grado di offrire:
    - Sei diverse opzioni di produzione del gelato artigianale;
    - Due diversi programmi di produzione per granite siciliane e cremolata
    - Sei cicli per produrre salse e topping.
    - Raffreddamento e mantecazione / Riscaldamento e cotture

  • Gelaterie e Pasticceria

    - Amplia la gamma dei tuoi prodotti e allarga la tua clientela
    Con maestro si può fare:
    Gelato, Granite, Cremolate, Salse e Topping, Crema Pasticcera, Crema Bavarese, Crema Zabaione, Crema di frutta, Panna Cotta, Gelatini per Dolci, Base Semifreddi, cottura riso, Miscela crepes, Tempera cioccolato fondente-bianco e al latte, crema spalmabile e molto ancora.

  • LABO HE

    Un solo tasto tanti programmi a disposizione.
    - GELATO EXCELLENT- questo programma è particolarmente elastico e consente minimi produttivi anche molto ridotti.
    - GELATO SPEED - è ideale in piena stagione, quando si utilizza il mantecatore alla massima capacità produttiva.
    - GELATO HARD- consente di sporre subito il gelato in vetrina, quando manca il tempo per l'abbatimento.

  • high efficiency-

    - GELATO SIMPLY - Il mantecatore produrrà il gelato secondo valori già correttamente impostati; gelato di crema, gelato di frutta, sorbetto di frutta.
    - CREMOLATA DI FRUTTA - Il programma cristallizza in modo omogeneo e perfetto questa deliziosa crema di frutta, trasformando acqua, frutta e zucchero in fresca e saporita neve dissetante, dal caratteristico sapore

  • LABOTRONIC RTL

    Con il sistema H-O-D Controllo Dinamico della Consistenza del Gelato, cioè, avviato il ciclo di mantecazione preferito (Excellent, Speed, Hard,...) e scelta la consistenza finale del gelato, l'esclusivo SISTEMA BREVETTATO H.O.D. controlla e gestisce automaticamente tutti gli scambi termici, modulando dinamicamente gas freddo e gas caldo, per tutte le seguenti possibili combinazioni:
    - Quantità di miscela - minima, media o massima carica.
    - Tipo di miscela - gelato alla crema o sorbetto alla frutta.
    - Qualità del gelato - prodotto finale voluto.
    - Tipo di miscela

  • Gas caldo "Intelligente"

    Labotronic RTL è una macchina instancabile e sicura. Infatti anche in caso mancata tensione o stop accidentale, viene avviata una procedura automatica di DEFROST, per consentire una rapida ripartenza della produzione, permettendo l'estrazione del gelato.

  • LABO XPL P

    I Labo XPL P sono mantecatori facili da usare, semplice da gestire, utili in ogni laboratorio di gelateria. Solidi e infaticabili, hanno angoli molto arrotondati in tutta la parte vicina all'operatore, per una elevata prevenzione anti-infortunistica.

  • Scotch-brite

    Anche la pulizia della lamiera è rapida, perché con il trattamento SCOTCH-BRITE,
    l'acciaio inox è anti-macchia e non trattiene i residui di grasso.

PASTORIZZATORE CARPIGIANI

  • PASTOMASTER 60 RTL

    Pastomaster RTL è il più diffuso nelle medie e grandi gelaterie, perché efficace con ogni tipo di miscela e molto flessibile nella produzione. Ha 5 velocità di miscelazione, 7 programmi per miscele gelato, 4 programmi per salse, 5 programmi per specialità e 5 programmi liberi.

  • PASTOMASTER 120 RTL

    RISPARMIO ENERGETICO
    Lo scambio termico nei Pastomaster RTL 60 e 120 è molto rapido, meno di 2 minuti per litro di miscela. I consumi energetici e i tempi di lavoro sono così sempre commisurati alla quantità di miscela da produrre.

  • PASTO XPL

    I Pasto XPL sono pastorizzatori elettronici facili da usare, semplici da gestire, utili in ogni laboratorio di gelateria, pe produrre, conservare secco, quindi ad efficienza costante, perché non si formano le incrostazione dei sistemi a bagno liquido.

  • 30 - 60 - 60+60

    AGITATORE
    A palle mobili, adatto alla miscelazione di ingredienti liquidi e per facilitare la dispersione e lo scioglimento degli ingredienti solidi, come gli zuccheri.
    Consente una agitazione più delicata in funzioni della quantità e qualità della miscela.
    RUBINETTO
    Per la massima igiene, dopo ogni estrazione, il pistone interno rimanda tutta la miscela in vasca, eliminando ogni residuo lungo il condotto.

GELATO SU STECCO

  • FANTASTICK

    Con la macchina Carpigiani per la creazione di gelati e sorbetti su stecco, la produzione diventa facile, rapida e fantastica...
    Facile perché il riempimento degli stampi avviene comodamente in posizione ergonomica ed in ambiente già freddo.
    Rapida perché il congelamento avviene con la velocità e la potenza dell'abbattitore di temperatura professionale.
    Fantastica perché la microcristallizzazione conserva nel tempo le caratteristiche iniziali di gelati e sorbetti, come tutta la produzione artigianale.

  • Abbattitore

    Fantastick è anche un efficacissimo abbattitore rapido di temperatura, per l'utilizzo professionale nel laboratorio artigiano, per ottenere molti vantaggi.
    Dal abbattimento positivo per prodotti Pasticceria (+03C), per abbattimento negativo per prodotti Gelateria (-18C) al abbattimento negativo per Gelato su Stecco (-35C)

EMULSIONATORE/OMOGENEIZZATORE

  • TURBOMIX

    Il Turbomix Carpigiani è uno strumento indispensabile nel moderno laboratorio di gelateria per la preparazione di tutte le miscele. Serve per frullare, emulsionare e disperdere gli ingredienti secchi, fibrosi e grassi all'interno dei liquidi, per ottenere miscele gelato perfettamente omogenee.

  • Gelateria/Pasticceria

    Oltre alla preparazione di miscele gelato artigianale, trova un valido impiego anche in pasticceria per emulsionare prodotti densi, e in molte produzione alimentare, e nei settori chimico, farmaceutico e cosmetico.